Castrol sta collaborando con Renault Sport F1 da 2 anni fornendo Hysol XBB e Tribol per aiutare a tradurre i guadagni marginali derivanti dal processo di produzione in maggiori prestazioni in pista.


LA MISSION


In definitiva, l'ambizione del team Renault Sport F1 è di vincere il campionato. Insieme, Castrol e Renault stanno correndo per raggiungere questo obiettivo, traducendo in pista le innovazioni tecnologiche e di prodotto in fabbrica.

Collaborare con Renault per ottimizzare l'efficienza, la stabilità e le prestazioni del lubrificante nel processo di produzione è stato fondamentale.

 


LA PARTNERSHIP


Mentre l'ambizione della Renault è quella di vincere il campionato del mondo, l'ambizione di Castrol è quella di dare alla Renault un vantaggio, migliorando il modo in cui producono componenti vitali per la vettura da F1.

Ma per farlo, è importante avere a bordo il giusto partner tecnico. Ciò che ha dato a Castrol un vantaggio quando abbiamo scelto un partner con cui lavorare è stata l'ampiezza e la profondità della loro esperienza industriale siccome coprono la gamma di campi e specializzazioni di cui abbiamo bisogno.
BOB BELL - Responsabile tecnico Renault Sport Formula One Team

 


I PRODOTTI


I principali prodotti utilizzati per migliorare le prestazioni complessive e l'efficienza nella produzione di componenti sono Castrol Hysol XBB e Castrol Tribol.

hysol tribol promo.jpg.img.3840.medium

I refrigeranti per macchine sono una parte estremamente importante del processo di produzione e rappresentano gran parte di ciò che Castrol fornisce in questa relazione. Per le macchine utilizziamo anche grassi Castrol, oli per guide di scorrimento e oli per riduttori. La possibilità di utilizzare i prodotti Castrol per ridurre i tempi di fermo macchina nel processo di produzione è fondamentale per noi. I prodotti di cui abbiamo bisogno devono funzionare in condizioni estreme, quindi non solo abbiamo bisogno di prodotti in grado di funzionare in ambienti difficili, ma dobbiamo ottenere il giusto supporto dal nostro partner tecnico su base continuativa. Lavoriamo con tolleranze strette e cerchiamo sempre di produrre i componenti il più rapidamente possibile per portarli in pista. Castrol ci aiuta durante l'intero processo.
RAFFHAEL WILLIEM Responsabile della produzione - Renault Sport Formula One Team

 

LE PERFORMANCE


Scoprire i guadagni marginali necessari in fabbrica per ottenere i guadagni marginali in pista è al centro del lavoro del team Renault Sport F1 e della partnership Castrol. Ad esempio, nell'officina meccanica in cui vengono fabbricati numerosi componenti per automobili, la possibilità di accelerare questo processo e portare tali componenti in pista più velocemente consente a Renault di avere un vantaggio nelle prestazioni.

Per noi, la perfezione in pista è il risultato della perfezione in fabbrica. E le macchine che producono i pezzi per le nostre auto da F1 fanno affidamento sui prodotti Castrol. Con Castrol, abbiamo l'impegno di applicare risorse a soluzioni a lungo termine a cui altri non hanno pensato. Castrol ci aiuta a farlo in una vasta gamma di settori.
BOB BELL - Responsabile tecnico Renault Sport Formula One Team