LAVORAZIONE DELL'ALLUMINIO SENZA COMPROMESSI
I responsabili di manutenzione e produzione sono sottoposti a innumerevoli pressioni, come il raggiungimento di obiettivi di produzione sempre più elevati, la gestione di scadenze pressanti o la riduzione dei tempi di fermo.

Inoltre devono scendere a compromessi tutti i giorni. Equilibrio tra produttività e manutenzione. Equilibrio tra l'uso di biocidi e i requisiti in materia di sicurezza e salute, tra la stabilità del pH e la manutenzione dei fluidi.

I fluidi da taglio hanno bisogno di cure e attenzioni particolari per conservare buone condizioni di lavoro ed evitare una durata nel pozzetto insoddisfacente, un aumento dell'uso di additivi, infezioni batteriche o micotiche, cattivi odori, un ambiente di lavoro poco salubre e, infine, alti tassi di rifiuto dei componenti di alluminio lavorati.

Per contrastare questi problemi, i fluidi da taglio tradizionali contengono agenti che rilasciano boro e formaldeide. Tuttavia, l'aggiunta di questi prodotti chimici è sempre più in contrasto con i requisiti di salute e sicurezza.

Si tratta di un esercizio di equilibrio costante.

 

ORA POTETE DIRE ADDIO AI COMPROMESSI

Gli esperti Castrol hanno sviluppato una tecnologia unica per superare queste difficili sfide.

Castrol Alusol SL 51 XBB si è dimostrato in grado di mantenere il pH a un livello costante, di assicurare una produttività costante per un periodo di tempo più lungo rispetto ad altri fluidi da taglio standard per alluminio* e di neutralizzare fino al 33% in più di materiale acido.** Pertanto, prolunga la durata del fluido, richiedendo meno interventi e tempi di fermo ridotti.

SCOPRITE COME CASTROL ALUSOL XBB PUÒ RIDURRE I COMPROMESSI

Dato ancora più importante, Castrol Alusol SL 51 XBB può aiutare a migliorare le condizioni dell'operatore e il profilo di salute e sicurezza, essendo privo di boro e biocidi.

Castrol Alusol XBB offre prestazioni di precisione nella lavorazione dell'alluminio, senza compromettere la produttività. È perfetto per la lavorazione multi-scopo delle leghe di alluminio e dell'acciaio medio e basso legato ed è adatto sia per grandi sistemi centralizzati che per macchinari a pozzetto singolo.


* Dimostrato in test di laboratorio e testato in condizioni di produzione reali. ** Basato sulla titolazione di 9 fluidi fino a raggiungere un pH di 8,5.

 

Prodotti Alusol XBB:

Castrol Alusol SL 51 XBB

Castrol Alusol SL 61 XBB

 

Fonte: www.castrol.com