OLI PER INGRANAGGI A BASSO ATTRITO CHE OTTIMIZZANO L'EFFICIENZA

In molti settori come quello dell'energia eolica, automobilistico o manifatturiero, l'efficienza dei sistemi di ingranaggi è un fattore fondamentale del successo operativo.

L’attrito eccessivo nelle scatole degli ingranaggi è nemico dell’effi cienza. Può generare un calore eccessivo, sottoponendo i componenti del sistema a uno stress termico che crea usura e pitting. Questi elementi, a loro volta, riducono la durata dei componenti e le prestazioni del sistema a ingranaggi, causando tempi di fermo non programmati e costi per sostituzione e manodopera.


CASTROL OPTIGEAR RIDUCE ATTIVAMENTE L'ATTRITO


Castrol Optigear è una linea leader di oli per ingranaggi ad alte prestazioni formulati con tecnologia di deformazione plastica MFT (MicrofluxTrans).

Quando i carichi aumentano, la tecnologia MFT PD si attiva creando un effetto di micro-levigatura che incrementa la qualità delle superfici degli ingranaggi. Castrol Optigear si è dimostrato in grado di ridurre il coefficiente di attrito fino al 60% rispetto a oli per ingranaggi standard, resistendo attivamente a usura e pitting.
Una minore usura comporta temperature inferiori negli ingranaggi e una maggior protezione da usura e pitting. Quando Castrol Optigear migliora le prestazioni degli ingranaggi, questi sono più efficienti e l'attività più redditizia. Vi potete fidare.

RISULTATO: OLI PER INGRANAGGI A BASSO ATTRITO CHE OTTIMIZZANO L'EFFICIENZA

Castrol Optigear Synthetic X
Oli sintetici premium per ingranaggi industriali operanti sotto ampie fluttuazioni di temperatura e carichi elevati. Sono adatti anche per cuscinetti volventi e radenti, ingranaggi di turbine eoliche e ingranaggi per gru. Offre la miglior protezione superficiale e riduzione dell'attrito degli ingranaggi del settore.  http://www.montipolubrificanti.it/index.php/castrol-industrial-products/item/castrol-optigear-synthetic-x

Castrol Optigear Synthetic PD
Oli sintetici premium per ingranaggi industriali operanti sotto ampie fluttuazioni di temperatura e carichi elevati. Anche per cuscinetti volventi e radenti. Offre la miglior protezione superficiale e riduzione dell'attrito degli ingranaggi del settore. Adatto all’uso in cuscinetti industriali sottoposti a carichi intensi. http://www.montipolubrificanti.it/index.php/castrol-industrial-products/item/castrol-synthetic-pd

Castrol Optigear BM
Per la lubrificazione di ruote dentate e coppie coniche in condizioni operative severe. Può essere utilizzato anche per unità con vite senza fine, cuscinetti volventi e radenti, giunti a ingranaggi e sistemi di circolazione. Il sistema di additivi "Microflux Trans" protegge e migliora il profilo superficiale della dentatura. http://www.montipolubrificanti.it/index.php/castrol-industrial-products/item/castrol-optigear-bm-range

Video del funzionamento di Castrol Optigear: https://www.youtube.com/watch?v=OYgZmo_gOQc