La McLaren ufficializza il passaggio alla benzina BP e ai lubrificanti Castrol: la fornitura non si limiterà alla Formula 1 perché la collaborazione sarà allargata anche alla McLaren Automotive, il ramo d’azienda che produce le supercar.

La BP stava già lavorando con McLaren Applied Technologies e ora torna protagonista in Formula 1 per supportare i tecnici della Honda nella crescita prestazionale della power unit giapponese.

Soddisfatto Jonathan Neale, direttore operativo di McLaren Technology Group:
"Questo accordo tra la McLaren, BP e Castrol coinvolge dei marchi che condividono la ricerca dell'innovazione in tutto ciò che fanno. Il team McLaren-Honda mette a disposizione una piattaforma globale nella quale sarà possibile valorizzare la fornitura del lubrificante Castrol che sarà specificatamente sviluppato".

 Anche Mike Flewitt, amministratore delegato di McLaren Automotive, plaude all’accordo…
"La partnership tra McLaren Automotive e Castrol è un passo importante nel nostro cammino per trarre dai nostri motori prestazioni ed efficienza in linea con le nostre super car. Non solo, ma i lubrificanti Castrol avranno un ruolo di ampio respiro nel migliorare l’efficienza non solo delle vetture esistenti, ma anche dei motori del futuro".