BP

< Altri Prodotti

BP, originariamente British Petroleum, è una società fondata a Londra da William Knox D'Arcy nel 1909, che opera nel settore energetico, del petrolio e del gas naturale, settori in cui è uno dei quattro maggiori attori a livello mondiale. La sede è a Londra. BP fornisce carburanti per il trasporto, energia per il riscaldamento e l’illuminazione, lubrificanti di elevatissima qualità, e prodotti petrolchimici, ponendo una particolare attenzione a tutti gli aspetti legati a salute, sicurezza, e rispetto dell’ambiente.

www.bplubricants.com/it/

Motori Auto Vetture
VISCO 7000 5W-30 Con tecnologia di protezione del motore CleanGuard™ è un olio 5W-30 completamente sintetico di altissima qualità, sviluppato per offrire anche alle auto di nuova generazione con motori a benzina o diesel la massima pulizia, protezione e risparmio di carburante.
Risponde alle nuove specifiche ACEA 2008 • SAE 5W-30 • ACEA C3 • VW 504 00/ 507 00 • MB-Approval 229.51 • BMW Longlife-04 •
Risponde ai requisiti motoristici della precedente specifica VW 503 01
VISCO 7000 0W-40 Dotato di tecnologia di protezione del motore CleanGuard™ è un olio motore “super premium” completamente sintetico che offre un’eccellente pulizia del motore. Ha le approvazioni di costruttori quali BMW, Mercedes e Volkswagen per l’uso in autovetture alimentate sia a benzina che diesel anche dotate di filtro antiparticolato.
La sua bassissima viscosità a freddo consente facili accensioni con ogni temperatura (testato fino a -60° gradi centigradi) e permette u n ulteriore risparmio di carburante.
• SAE 0W-40 • API SM/CF • ACEA C2, C3 • VW 502 00/ 505 00 • MB-Approval 229.31/ 229.51 • BMW Longlife-04
VISCO 7000 C 5W-40 BP Visco 7000 C 5W-40 con tecnologia di protezione del motore Cleanguard™ è un olio motore completamente sintetico “super premium” con una formulazione avanzata in grado di offrire un‘eccezionale pulizia e protezione per i motori sia benzina che diesel di ultima generazione do-tati dei più moderni sistemi di controllo delle emissioni. BP Visco 7000 C 5W-40 è stato prodotto e testato secondo le piu‘ rigorose procedure al fine di coprire le più recenti specifiche di un ampio numero di veicoli. BP Visco 7000 C 5W-40 è approvato per la maggior parte dei veicoli BMW, Mercedes-Benz, Volkswagen e FIAT.
Inoltre risponde alle nuove specifiche ACEA-08 C3 e GM dexos2*. • SAE 5W-40 • API SN/CF • ACEA C3 • VW 502 00/ 505 00 • MB-Approval 229.31/ 229.51 • BMW Longlife-04 • Meets Fiat 9.55535-S2 • GM dexos2* •
Sviluppato per motori che richiedono oli con livelli prestazionali GM dexos2; puo‘ essere utilizzato anche dove venivano precedentemente richieste le specifiche GM-LL-A-025 / GM-LL-B-025.
VISCO 5000 C 5W-40 Con tecnologia di protezione del motore CleanGuard™ è un olio motore completamente sintetico di alta qualità che offre superiore pulizia al moto-re ed efficace protezione ai moderni sistemi di scarico adottati dai motori automobilistici a benzina e diesel. E'  approvato a diversi fabbricanti di vei-coli e particolarmente per le automobili del gruppo VW equipaggiate con motori diesel con sistema iniettore-pompa.
Risponde alle nuove specifiche  specifiche ACEA 2008. • SAE 5W-40 • ACEA C3 • API SM/CF • VW 502 00/ 505 00/ 505 01 • Meets Ford WSS-M2C917-A • MB-Approval 229.31/229.51 • Meets Fiat 9.55535-S2 • BMW Longlife-04
VISCO 5000 FE 5W-30 Con tecnologia di protezione del motore CleanGuard™ è un lubrificante completamente  sintetico ad alte prestazioni formulato in particolare per i moderni motori Ford. Grazie alla sua specifica tecnologia di additivazione, assicura un’eccezionale protezione dall’usura  combinata a prestazioni di tipo fuel economy.
Risponde alle nuove specifiche ACEA 2008. • SAE 5W-30 • ACEA A1/B1, A5/B5 • API SM • ILSAC GF-4 • Meets Ford WSS-M2C913-A/ WSS-M2C913-B/ WSS-M2C913-C
VISCO 5000 5W-30 Con tecnologia di protezione del motore CleanGuard™ è un olio motore totalmente sintetico di alta qualità raccomandato per l’uso su motori sia diesel sia benzina inclusi quelli provvisti di turbocompressore.
Risponde alle nuove specifiche ACEA 2008. • SAE 5W-30 • ACEA A3/B4 • API SL/CF • VW 502 00/ 505 00 • MB-Approval 229.5 • BMW Longlife-01 • GM LL-A-025/ GM LL-B-025 • Renault RN0700 • Meets Fiat 9.55535-G1
VISCO 3000 10W-40 A3/B4 Con tecnologia di protezione del motore CleanGuard™ è un olio motore parzialmente  sintetico per automobili benzina e diesel che offre una pulizia del motore migliorata e una protezione avanzata in condizioni di guida normali.
Risponde alle nuove specifiche  ACEA 2008 • SAE 10W-40 • ACEA A3/B4 • API SL/CF • VW 501 01/ 505 00 • MB-Approval 229.1 • Meets Fiat 9.55535-D2 1000L 11,20
VISCO 2000 15W-40 A3/B3 Con tecnologia di protezione del motore CleanGuard™ è un olio motore minerale di alta  qualità che offre una buona pulizia del motore e un'affida- bile protezione ai motori automobilistici a benzina e diesel.
Risponde alle nuove specifiche ACEA 2008.  • SAE 15W-40 • ACEA A3/B3 • API SL/CF • VW 501 01/ 505 00 • MB-Approval 229.1 • Meets Fiat 9.55535-D2
 
Motori Veicoli Commerciali
VANELLUS MAX ECO 5W-30 BP Vanellus Max Eco 5W-30 è un olio motore diesel sintetico di qualità eccezionale,  specificatamente creato per l’utilizzo, in condizioni operative estreme, nei veicoli Euro 4 ed Euro 5 dotati dei più moderni sistemi di abbattimento delle emissioni inquinanti. Questo olio è adatto per intervalli di cambio prolungati, come raccomandato da molti costruttori europei di motori, tra cui Mercedes-Benz, MAN e Volvo. BP Vanellus Max 5W-30 offre numerosi vantaggi in termini di efficienza del carburante, migliorando i consumi e riducendo le emissioni.
• ACEA E6, E7 • API CI-4/SL • MB-Approval 228.51 • M 3477 • VDS-3 • RVI RLD-2 • DQC IV-10 LA
VANELLUS MAX ECO 10W-40 BP Vanellus Max Eco 10W-40 è un olio motore diesel sintetico di alta qualità, specificatamente creato per l’utilizzo, in condizioni operative estreme, nei veicoli Euro 4 ed Euro 5 dotati dei più moderni sistemi di abbattimento delle emissioni inquinanti. Questo olio è adatto per intervalli di drenaggio prolungati, come raccomandato da molti costruttori europei di motori, tra cui Mercedes-Benz, MAN e Volvo.
• ACEA E6, E7 • API CI-4/SL • MB-Approval 228.51, 226.9 • M 3477, M 3271 • VDS-3 • RVI RLD-2 • MTU Oil Category 3.1 • DQC IV-10 LA • Scania Low Ash
VANELLUS MAX ECO 15W-40 BP Vanellus Max Eco 15W-40 è un olio motore diesel parzialmente sintetico di alta qualità,  specificatamente creato per l’utilizzo, in condizioni opera-tive estreme, nei veicoli Euro 4 ed Euro 5 dotati dei più moderni sistemi di abbattimento delle emissioni inquinanti. Questo olio è adatto per  intervalli di di cambio prolungati, come raccomandato da molti costruttori europei di motori, tra cui Mercedes-Benz, MAN e Volvo.
• ACEA E7, E9 • API CJ-4 • M 3575 • VDS-4 • RVI RLD-3 • Cummins CES 20081 • ECF-3 • JASO DH-2 • DQC III-10 LA • EO-O Premium Plus
VANELLUS MAX 5W-30 BP Vanellus Max 5W-30 è un olio motore diesel sintetico di qualità eccezio-nale, destinato all’utilizzo  nei veicoli commerciali di ultima generazione in condizioni operative estreme. Questo olio è adatto per intervalli di cambio prolungati, come raccomandato da molti costruttori europei di motori, tra  cui Mercedes-Benz, MAN e Volvo. BP Vanellus Max 5W-30 offre numerosi vantaggi in termini di risparmio del carburante, migliorando i consumi e riducendo le emissioni.
• ACEA E4, E5, E7 • MB-Approval 228.5 • M 3277 • VDS-3 • RVI RLD-2 • Cummins CES 20077 • MTU Oil Category 3 • DQC III-10
VANELLUS MAX 10W-40 BP Vanellus Max 10W-40 è un olio motore diesel, destinato all’utilizzo nei veicoli commerciali di  ultima generazione in condizioni operative estreme. Questo olio è adatto per intervalli di cambio prolungati, come raccoman-dato da molti costruttori europei di motori, tra cui Mercedes-Benz, MAN e Volvo.
• ACEA E4, E5, E7 • API CF • MB-Approval 228.5 • M 3277 • VDS-3 • RVI RLD-2 • DQC III-10 • LDF-2 • MTU Oil Category 3
VANELLUS MULTI A 10W-40 BP Vanellus Multi A 10W-40 è un olio motore diesel parzialmente sintetico di alta qualità, per l’utilizzo in condizioni operative estreme. Questo olio è raccomandato da molti costruttori europei di motori, tra cui Mercedes-Benz, MAN e Volvo. 
•ACEA E5, E7 • API CI-4/SL • MB-Approval 228.3, 229.1 • M 3275 • VDS-3 • RVI RLD-2 • Cummins CES 20076, CES 20077, CES 20078 • MTU Oil Category 2 • ECF-2 • DQC III-10
VANELLUS MULTIFLEET 10W-40 BP Vanellus Multi A 10W-40 è un olio motore diesel parzialmente sintetico di alta qualità, per l’utilizzo in condizioni operative estreme. Questo olio è raccomandato da molti costruttori europei di motori, tra cui Mercedes-Benz, MAN e Volvo. 
•ACEA E5, E7 • API CI-4/SL • MB-Approval 228.3, 229.1 • M 3275 • VDS-3 • RVI RLD-2 • Cummins CES 20076, CES 20077, CES 20078 • MTU Oil Category 2 • ECF-2 • DQC III-10
VANELLUS MULTI A 15W-40 BP Vanellus Multi A 10W-40 è un olio motore diesel parzialmente sintetico di alta qualità, per l’utilizzo in condizioni operative estreme. Questo olio è raccomandato da molti costruttori europei di motori, tra cui Mercedes-Benz, MAN e Volvo.
• ACEA E5, E7 • API CI-4/SL • MB-Approval 228.3 • M 3275 • VDS-3 • RVI RLD-2 • Cummins CES 20076, CES 20077 • MTU Oil Category 2 • ECF-2 • DQC III-10
VANELLUS MULTIFLEET 15W-40 BP Vanellus Multifleet 15W-40 è un olio motore diesel minerale di alta qualità, per l’utilizzo in condizioni operative estreme. Questo olio è raccomandato da molti costruttori europei di motori, tra cui Mercedes-Benz, MAN e Volvo.
• ACEA E5, E7 • API CI-4/SL • MB-Approval 228.3 • M 3275 • VDS-3 • RVI RLD-2 • Cummins CES 20076, CES 20077 • MTU Oil Category 2 • ECF-2 • DQC III-10
VANELLUS MULTI 15W-40 BP Vanellus Multi 15W-40 è un olio motore diesel minerale di alta qualità per l’utilizzo in  condizioni operative estreme.
• ACEA E2 • API CG-4 • MB-Approval 228.1 • M 271 • VDS • MTU Oil Category 1
VANELLUS MULTIGRADE 15W-40 BP Vanellus Multigrade 15W-40 è un olio motore diesel minerale di alta qualità per l’utilizzo in  condizioni operative estreme.
• ACEA E2 • API CG-4 • MB-Approval 228.1 • M 271 • VDS • MTU Oil Category 1
VANELLUS MONO 10W BP Vanellus Mono 10W, 30 e 40 sono destinati all’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni dove  si richiede specificamente un olio unigrado. Sono adatti per motori a benzina e diesel, oltre che per alcuni tipi di trasmissioni, impianti idraulici e altre applicazioni che richiedono specificatamente  l’uso di un olio motore unigrado.
• API CF/SG
VANELLUS MONO 30 BP Vanellus Mono 10W, 30 e 40 sono destinati all’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni dove  si richiede specificamente un olio unigrado. Sono adatti per motori a benzina e diesel, oltre che per alcuni tipi di trasmissioni, impianti idraulici e altre applicazioni che richiedono specificatamente l’uso di un olio motore unigrado.
• ACEA E1 • API CF/SG
VANELLUS MONO 40 BP Vanellus Mono 10W, 30 e 40 sono destinati all’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni dove  si richiede specificamente un olio unigrado. Sono adatti per motori a benzina e diesel, oltre che per alcuni tipi di trasmissioni, impianti idraulici e altre applicazioni che richiedono specificatamente l’uso di un olio motore unigrado.
• ACEA E1 • API CF/SG
 
Motori a Gas
VANELLUS Gas 15W-40 BP Vanellus Gas 15W-40 è un olio motore a basso tenore di ceneri, destinato all’utilizzo nei veicoli  commerciali alimentati a gas naturale liquido o compresso (LNG o CNG).
• MB-Approval 226.9 • M 3271-1 • Volvo CNG • RVI RGD • DAF HP Gas
 
Motori Veicoli Agricoli
VANELLUS AGRI SUPER UNIVERSAL 10W-40 Un solo olio per garantire prestazioni elevate e protezione massima di motore, trasmissione,  freni in bagno d’olio, impianto idraulico e assali anteriori.
• ACEA E2 • API CF-4/SF • API GL-4 • Massey Ferguson M1145, M1144, M1139, utilizzabile quando è richiesto il prodotto M1135 • Ford ESN-M2C- 159B, utilizzabile quando è richiesto il prodotto M2C-134-D • John Deere J27, utilizzabile quando è richiesto il prodotto J20C • ZF TE-ML 06C, 06D, 07B, utilizzabile quando è richiesto il prodotto ZFTE-ML06F • utilizzabile quando è richiesto il prodotto Case MS 1207, 1209 o MAT 3505 • NFE 46803 HV • DIN 51524/3 HVLP(-D)
   
VANELLUS AGRI UNIVERSAL 15W-40 BP Vanellus Agri Universal 15W-40 è stato specificamente creato per risolvere diversi problemi di lubrificazione con un solo olio; è adatto per motori diesel, trasmissioni, impianti idraulici, freni e frizioni in bagno d’olio. 
• API CE/SF • API GL-4 • MF M1144 approved, M1139, M1135 • ZF TE-ML 06B, 07B • Ford M2C86-A • Ford M2C159-A&B • CASE MS 1207 • JDM J27, J20C • NFE 46803 HV • DIN 51524/3 HVLP(-D) VANELLUS AGRI SUPER TRASMISSION 80W BP Vanellus Agri Super Transmission 80W è un fluido a bassa viscosità per le trasmissioni dei 20L 15,65 trattori, utilizzabile nei veicoli con cambio Powershift e giunti idraulici, freni e frizioni in bagno d’olio integrati nella trasmissione 208L 14,20 • API GL-4 • CASE MS1207 • Ford ESN-M2C-134D • MF M1135, M1143, M1145 • Volvo 97303:23 (WB 101) • ZF TE-ML 03E, 05F, 17E, 21F • John Deere J20C • utilizzabile quando è richiesto il prodotto Case MS 1209, MAT 3505 or MAT 3525 • utilizzabile quando è richiesto il prodotto New Holland NH410B
VANELLUS AGRI SUPER TRASMISSION S 80W BP Vanellus Agri Super Transmission S 80W è un fluido a bassa viscosità per le trasmissioni  ei trattori, destinato all’utilizzo in veicoli con impianti frenanti in bagno d’olio a elevata rumorosità.
• API GL-4 • Ford M2C86-B&C • MF M1135 utilizzabile quando è richiesto il prodotto NH-420A
   
TRASMISSIONI
ENERGEAR MBT 75W-90  Prodotto 100% sintetico per trasmissioni meccaniche con forti sollecitazioni alle alte temperature. SAE 75W-90; API GL-4; MB-Approval 235.11
ENERGEAR HT 80W-90 Lubrificante semisintetico con additivazione EP. SAE 80W-90; API GL-4/ GL-5, MT-1; ZF TE-ML 02B,05A,12E,16C,17B, 19B,21A; M 3343 Typ M, M341 Typ E2; Scania STO 1:0, MB-Approval 235.0.
ENERGEAR SHX-M 75W-90 100% sintetico universale per cambi e differenziali. SAE 75W-90; API da GL-1 a GL-5, MT-1; M 3343 Typ S, M341 Typ E3; Scania STO 1:0; MB-Approval 235.8; ZF TE-ML 02B,05B,12B,16F,17B,19C,21B; MIL PRF 2105E Eaton 300.000 km
ENERGEAR SGX 75W-90 Multigrado EP sintetico specifico per cambi trasversali con differenziali in blocco. Anche per veicoli commerciali. Approvato Volkwagen, Audi, Seat 208L 15,73 SAE 75W-90; API GL-4+; VW 501 50 ApprovatoVW/AUDI
ENERGEAR Limslip 90W  Lubrificante specifico per differenziali autobloccanti con proprietà EP ed anti "stick and slip". Raccomandato per auto sportive da competizione e per veicoli fuoristrada. 20L 13,72 SAE 90; API GL-5; -ZF TE ML 05C, 12C, 16E, 21C.
ENERGEAR Hypo 80W-90 12L 10,04 Lubrificante minerale EP per cambi e differenziali ipoidi di autovetture e veicoli commerciali sottoposti a servizio gravoso.  SAE 80W-90; API GL-5; ZF TE-ML 16B, 17B, 19B, 21A.
ENERGEAR Hypo 85W-140 Lubrificante minerale EP per cambi e differenziali ipoidi di autovetture e veicoli commerciali sottoposti a servizio gravoso.  SAE 85W-140; API GL-5; ZF TE-ML 16D, 21A
ENERGEAR EP 80W-90 Lubrificante minerale EP per cambi e differenziali di autovetture e di veicoli commerciali. SAE 80W; API GL-4; MB-Approval 235.1; M 341 Typ z2; ZF TE-ML 02B,17A.
AUTRAN MBX  Fluido multifunzionale per trasmissioni automatiche di autovetture, veicoli commerciali, autobus, macchinario agricolo e da cantiere. 20L 11,75 Ford Mercon®; Dexron® IID; Allison C4; ZF TE-ML 03D, 04D, 11A, 14A, 17C; MB-Approval 236.6; Voith 55.6335xx; M 339D Typ V1, Typ Z1; Bosch Rexroth Approval RD 90 220-1/08.06.
AUTRAN 4 30W Fluido specifico per powershift, trasmissioni meccaniche differenziali, riduttori finali, frizioni e freni in bagno d’olio di macchine movimento terra operanti in condizioni severe. Specifico per i nuovi macchinari Caterpillar. SAE 30; Caterpillar TO-4.
AUTRAN 4 50W  Fluido specifico per powershift, trasmissioni meccaniche differenziali, riduttori finali, frizioni e freni in bagno d’olio di macchine movimento terra operanti in condizioni severe. Specifico per i nuovi macchinari Caterpillar. SAE 50; Caterpillar TO-4.
AUTRAN LTF  Fluido per trasmissioni automatiche e power-shift. Idoneo per le più severe condizioni di utilizzo quali quelle presenti nei convertitori di coppia, differenziali, frizioni a bagno d’olio, idroguide, servosterzi e trasmissioni idrostatiche.
M 339 Typ Z3, Typ V2; MB-Approval 236.81; Voith H55.6335.35/H55.6336.35; ZF TE-ML 11B,14C,16M - VW 501 60.
AUTRAN DXIII Fluido per trasmissioni automatiche, formulato per una vastissima gamma di applicazioni.
Ford (dal 1983 al 1996) e GM (prima del 2005). Allison C4, Allison TES 389; ZF TE-ML 04D, 14A, 17C; MB-Approval 236.9; Voith 55.6335.3x; M 339 Typ V1, Typ Z1; GM (Dexron® IIIG) prima del 2005; Ford (Mercon®) dal 1983 al 1996; Volvo 97341, per retarder Scania Typ 1.
AUTRAN GM-MP Autran GM-MP è un fluido per trasmissioni multi-purpose, progettato per l'impiego in cambi automatici, dove è richiesta la specifica GM Type A suffix A.  Autran GM-MP può essere utilizzato anche in molti powershift trasmissioni, industriale convertitori di coppia e manuale trasmissioni in cui corrisponde una bassa viscosità del fluido. MB 236,2 - GM Type A Suffix A
 
Fluidi accessori
LHM Plus  Liquido speciale per circuiti idraulici Citroen supera le richieste delle specifiche CITROEN 24338 E ISO7308
BRAKE FLUID DOT 4 Fluido sintetico ad alte prestazioni per sistemi frenanti sottoposti a servizio gravoso. Raccomandato per sistemi ABS e per settore agonistico DOT 4 Ford ESD-M6C-57A ISO 4925 SAE J 1703 CUNA NC 956.01 MB DBL7760
 
LIQUIDI PER IMPIANTI DI RAFFREDDAMENTO
ANTIFREEZE Liquido Anticongelante concentrato costituito da glicole monoetilenico, formula ecologica Non contiene Ammine, Nitriti, e fosfati. Fluido anticongelante protettivi da miscelare in concentrazioni dal 33% al 50% con acqua demineralizzata. CUNA NC 956-16
ISOCOOL - 50% BP Isocool è un pre diluito glicole monoetilenico miscela a base antigelo. Questo prodotto non richiede diluizione, è pronto per l'uso assicurare la protezione contro il gelo sino a -37°C Impedisce la corrosione di metalli e leghe utilizzate nei moderni sistemi di raffreddamento del motore. ASTM D3306(111) BS6580:2010 JIS K 2234
PROCOOL Premixed Coolant  BP ProCool refrigerante premiscelato offre un'eccellente protezione contro la corrosione. In particolare per i motori che utilizzano ghisa, alluminio, rame o combinazioni di questi metalli Compatibile con tutti gli standard di tubi in gomma e guarnizioni. Formulato con inibitori organici, non contiene ammine, nitriti, fosfati, borati, silicati o altri inibitori inorganici. adatto per l'uso nei seguenti veicoli, Mercedes Benz, MAN, Ford GM6277M, Deutz, , motori Jenbacher, Komatsu, Renault Tipo D, Jaguar CMR 8229, MTU MTL 5048 serie 2000C & I e VW TL-744F.
PROCOOL  per i motori che utilizzano ghisa, alluminio, rame o combinazioni di questi metalli Compatibile con tutti gli standard di tubi in gomma e guarnizioni. Formulato con inibitori organici, Deve essere diluito tra il 33% e il 50% . Per prestazioni ottimali è raccomandato l'uso di acqua distillata adatto per l'uso nei seguenti veicoli, Mercedes Benz, MAN, Ford, GM6277M, Deutz, motori Jenbacher, Komatsu, Renault Tipo D, Jaguar CMR 8229, MTU MTL 5048, serie 2000C & I ASTM D3306(1) - BS6580:2010 - JIS K 2234 MAN Type 324 SNF - MB-Approval 326.3 - VW TL-774-F
 
Lubrificanti per l'Industria
 
SISTEMI A CIRCOLAZIONE
ENERGOL CS 32 Oli minerali puri per sistemi di lubrificazione a ricircolo ed ingranaggi non sollecitati. ISO 6743/4 – tipo HH.
ENERGOL CS 46 Oli minerali puri per sistemi di lubrificazione a ricircolo ed ingranaggi non sollecitati. ISO 6743/4 – tipo HH.
ENERGOL CS 68 Oli minerali puri per sistemi di lubrificazione a ricircolo ed ingranaggi non sollecitati. ISO 6743/4 – tipo HH.
ENERGOL CS 150 Oli minerali puri per sistemi di lubrificazione a ricircolo ed ingranaggi non sollecitati. ISO 6743/4 – tipo HH.
ENERGOL CS 220 Oli minerali puri per sistemi di lubrificazione a ricircolo ed ingranaggi non sollecitati. ISO 6743/4 – tipo HH.
ENERGOL CS 320 Oli minerali puri per sistemi di lubrificazione a ricircolo ed ingranaggi non sollecitati. ISO 6743/4 – tipo HH.
 
UTENSILI PNEUMATICI
ENERGOL RD E 100 208L 7,60 Oli per utensili pneumatici operanti in condizioni severe.
 
INGRANAGGI
ENERGOL GR-XP 100  Lubrificanti EP per ingranaggi industriali. Eccellenti proprietà EP di resistenza a pressioni molto elevate. Con conseguente aumento della durata degli ingranaggi. Miglioramento della stabilità termica, con una durata di esercizio superiore e costi di manutenzione ridotti. Buona demulsificazione e buona proprietà antischiuma. Protezione contro la corrosione anche in caso d'ingresso d'acqua o di condensa U.S. STEEL 224. AGMA 9005-D94; DIN 51517 Part 3; US Steel 224, David Brown Type E; Hansen Transmission; Flender.
ENERGOL GR-XP 150 Lubrificanti EP per ingranaggi industriali. Eccellenti proprietà EP di resistenza a pressioni molto elevate. Con conseguente aumento della durata 208L 6,75 degli ingranaggi. Miglioramento della stabilità termica, con una durata di esercizio superiore e costi di manutenzione ridotti. Buona demulsificazione e buona proprietà antischiuma. Protezione contro la corrosione anche in caso d'ingresso d'acqua o di condensa U.S. STEEL 224. AGMA 9005-D94; DIN 51517 Part 3; US Steel 224, David Brown Type E; Hansen Transmission; Flender.
ENERGOL GR-XP 220 Lubrificanti EP per ingranaggi industriali. Eccellenti proprietà EP di resistenza a pressioni molto elevate. Con conseguente aumento della durata 208L 6,70 degli ingranaggi. Miglioramento della stabilità termica, con una durata di esercizio superiore e costi di manutenzione ridotti. Buona demulsificazione e buona proprietà antischiuma. Protezione contro la corrosione anche in caso d'ingresso d'acqua o di condensa U.S. STEEL 224. AGMA 9005-D94; DIN 51517 Part 3; US Steel 224, David Brown Type E; Hansen Transmission; Flender.
ENERGOL GR-XP 320 Lubrificanti EP per ingranaggi industriali. Eccellenti proprietà EP di resistenza a pressioni molto elevate. Con conseguente aumento della durata 208L 7,00 degli ingranaggi. Miglioramento della stabilità termica, con una durata di esercizio superiore e costi di manutenzione ridotti. Buona demulsificazione e buona proprietà antischiuma. Protezione contro la corrosione anche in caso d'ingresso d'acqua o di condensa U.S. STEEL 224. AGMA 9005-D94; DIN 51517 Part 3; US Steel 224, David Brown Type E; Hansen Transmission; Flender.
ENERGOL GR-XP 460 Lubrificanti EP per ingranaggi industriali. Eccellenti proprietà EP di resistenza a pressioni molto elevate. Con conseguente aumento della durata 208L 7,20 degli ingranaggi. Miglioramento della stabilità termica, con una durata di esercizio superiore e costi di manutenzione ridotti. Buona demulsificazione e buona proprietà antischiuma. Protezione contro la corrosione anche in caso d'ingresso d'acqua o di condensa U.S. STEEL 224. AGMA 9005-D94; DIN 51517 Part 3; US Steel 224, David Brown Type E; Hansen Transmission; Flender.
ENERGOL GR-XP 680 Lubrificanti EP per ingranaggi industriali. Eccellenti proprietà EP di resistenza a pressioni molto elevate. Con conseguente aumento della durata degli ingranaggi. Miglioramento della stabilità termica, con una durata di esercizio superiore e costi di manutenzione ridotti. Buona demulsificazione e buona proprietà antischiuma. Protezione contro la corrosione anche in caso d'ingresso d'acqua o di condensa U.S. STEEL 224. AGMA 9005-D94; DIN 51517 Part 3; US Steel 224, David Brown Type E; Hansen Transmission; Flender.
ENERSYN SG-XP 220 Lubrificanti EP 100% sintetici a base poliglicoli per ingranaggi. Aumentano il campo delle temperature di esercizio e l'intervallo di cambio delle cariche Aumentano la vita utile degli ingranaggi Impiego ideale negli accopiamenti ruota elicoidale-vite senza fine Approvato da: DAVID BROWN LTD
 
COMANDI OLEODINAMICI
BARTRAN HV 15 Oli antiusura (non contenenti zinco) ad elevata filtrabilità ed alto indice di viscosità. Per impianti idraulici. Eccellenti prestazioni in macchinari altamente automatizzati Prestazioni superiori in presenza di carichi specifici elevati Ridotti rischi di guasti in seguito a sovraccarichi nel circuito idraulico
Classificazione DIN – HVLP; ISO 6743/4 – Fluidi Idraulici Tipo HV; DIN 51524 Part 3; Cincinnati Milacron (P 68-69-70); Denison HF-0 & HF-1; US Steel 126 & 127; Eaton (Vickers) I-286-S & M-2950-S; Frank Mohn.
BARTRAN HV 32 Oli antiusura (non contenenti zinco) ad elevata filtrabilità ed alto indice di viscosità. Per impianti idraulici. 208L 7,70 Eccellenti prestazioni in macchinari altamente automatizzati Prestazioni superiori in presenza di carichi specifici elevati Ridotti rischi di guasti in seguito a sovraccarichi nel circuito idraulico
Classificazione DIN – HVLP; ISO 6743/4 – Fluidi Idraulici Tipo HV; DIN 51524 Part 3; Cincinnati Milacron (P 68-69-70); Denison HF-0 & HF-1; US Steel 126 & 127; Eaton (Vickers) I-286-S & M-2950-S; Frank Mohn.
BARTRAN HV 46 Oli antiusura (non contenenti zinco) ad elevata filtrabilità ed alto indice di viscosità. Per impianti idraulici. 208L 8,15 Eccellenti prestazioni in macchinari altamente automatizzati Prestazioni superiori in presenza di carichi specifici elevati Ridotti rischi di guasti in seguito a sovraccarichi nel circuito idraulico
Classificazione DIN – HVLP; ISO 6743/4 – Fluidi Idraulici Tipo HV; DIN 51524 Part 3; Cincinnati Milacron (P 68-69-70); Denison HF-0 & HF-1; US Steel 126 & 127; Eaton (Vickers) I-286-S & M-2950-S; Frank Mohn.
BARTRAN HV 68 Oli antiusura (non contenenti zinco) ad elevata filtrabilità ed alto indice di viscosità. Per impianti idraulici. 208L 7,96 Eccellenti prestazioni in macchinari altamente automatizzati Prestazioni superiori in presenza di carichi specifici elevati Ridotti rischi di guasti in seguito a sovraccarichi nel circuito idraulico
Classificazione DIN – HVLP; ISO 6743/4 – Fluidi Idraulici Tipo HV; DIN 51524 Part 3; Cincinnati Milacron (P 68-69-70); Denison HF-0 & HF-1; US Steel 126 & 127; Eaton (Vickers) I-286-S & M-2950-S; Frank Mohn.
ENERGOL SHF-HV 32 Oli antiusura ad alto indice di viscosità, per impianti idraulici severi.
Classificazione DIN - HVLP; ISO 6743/4 - Fluidi Idraulici Tipo HV; DIN 51524 Part 3; Cincinnati Milacron (P 68-69-70); Denison HF-0 & HF-2; US Steel 126 & 127; Eaton (Vickers) I-286-S & M-2950-S.
ENERGOL SHF-HV 46 Oli antiusura ad alto indice di viscosità, per impianti idraulici severi.
Classificazione DIN - HVLP; ISO 6743/4 - Fluidi Idraulici Tipo HV; DIN 51524 Part 3; Cincinnati Milacron (P 68-69-70); Denison HF-0 & HF-1; US Steel 126 & 127; Eaton (Vickers) I-286-S & M-2950-S.
ENERGOL HLP-HM 22  Olio antiusura ad elevate prestazioni per impianti idraulici. Sono stati formulati per offrire una straordinaria protezione dell'usura ed una eccellente stabilità termica grazie all'impiego della più recente tecnologia di additivi. Straordinaria stabilità termica ed ossidativa, consente di prolungare la durata in esercizio riducendo i costi per la lubrificazione
Classificazione DIN - HLP; IS06734/4 - Fluidi Idraulici Tipo hm; DIN 51524 Part 2; Cincinnati Milacron (P 69-69-70); Denison HF-0 & HF-2; US Steel 126 & 127; Eaton (Vickers) I-286-S & M-2950-S; Bosch Rexroth RE 07 07
ENERGOL HLP-HM 32 Olio antiusura ad elevate prestazioni per impianti idraulici. Sono stati formulati per offrire una straordinaria protezione dell'usura ed una  eccellente stabilità termica grazie all'impiego della più recente tecnologia di additivi. Straordinaria stabilità termica ed ossidativa, consente di prolungare la durata in esercizio riducendo i costi per la lubrificazione
Classificazione DIN - HLP; IS06734/4 - Fluidi Idraulici Tipo hm; DIN 51524 Part 2; Cincinnati Milacron (P 69-69-70); Denison HF-0 & HF-2; US Steel 126 & 127; Eaton (Vickers) I-286-S & M-2950-S; Bosch Rexroth RE 07 07
ENERGOL HLP-HM 46 Olio antiusura ad elevate prestazioni per impianti idraulici. Sono stati formulati per offrire una straordinaria protezione dell'usura ed una eccellente stabilità termica grazie all'impiego della più recente tecnologia di additivi. Straordinaria stabilità termica ed ossidativa, consente di prolungare la durata in esercizio riducendo i costi per la lubrificazione
Classificazione DIN - HLP; IS06734/4 - Fluidi Idraulici Tipo hm; DIN 51524 Part 2; Cincinnati Milacron (P 69-69-70); Denison HF-0 & HF-2; US Steel 126 & 127; Eaton (Vickers) I-286-S & M-2950-S; Bosch Rexroth RE 07 07
ENERGOL HLP-HM 68 Olio antiusura ad elevate prestazioni per impianti idraulici. Sono stati formulati per offrire una straordinaria protezione dell'usura ed una  eccellente stabilità termica grazie all'impiego della più recente tecnologia di additivi. Straordinaria stabilità termica ed ossidativa, consente di prolungare la durata in esercizio riducendo i costi per la lubrificazione
Classificazione DIN - HLP; IS06734/4 - Fluidi Idraulici Tipo hm; DIN 51524 Part 2; Cincinnati Milacron (P 69-69-70); Denison HF-0 & HF-2; US Steel 126 & 127; Eaton (Vickers) I-286-S & M-2950-S; Bosch Rexroth RE 07 07
ENERGOL HLP-HM 100 Olio antiusura ad elevate prestazioni per impianti idraulici. Sono stati formulati per offrire una straordinaria protezione dell'usura ed una eccellente stabilità termica grazie all'impiego della più recente tecnologia di additivi. Straordinaria stabilità termica ed ossidativa, consente di prolungare la durata in esercizio riducendo i costi per la lubrificazione
Classificazione DIN - HLP; IS06734/4 - Fluidi Idraulici Tipo hm; DIN 51524 Part 2; Cincinnati Milacron (P 69-69-70); Denison HF-0 & HF-2; US Steel 126 & 127; Eaton (Vickers) I-286-S & M-2950-S; Bosch Rexroth RE 07 07
BIOHYD 46 Olio idraulico biodegradabile ad elevato indice di viscosità. CEC-L-33A-93: >90%; ISO 32-68.
ENERGOL HLP-D 32 Oli antiusura detergenti e disperdenti ad alta filtrabilità per impianti idraulici. Additivi detergenti e disperdenti mantengono costanti le prestazioni In tutte le circostanze Particolarmente indicato nell'industria delle materie plastiche DIN 51524. Parte II (esclusa demulsività) - Vickers con pompe a palette (CETOP RP 67DIN 67) Approvato da: ZF per frizioni elettromagnetiche a bagno d’olio
ENERGOL HLP-D 46 Oli antiusura detergenti e disperdenti ad alta filtrabilità per impianti idraulici. Additivi detergenti e disperdenti mantengono costanti le prestazioni In tutte le circostanze Particolarmente indicato nell'industria delle materie plastiche DIN 51524. Parte II (esclusa demulsività) - Vickers con pompe a palette (CETOP RP 67) Approvato da: ZF per frizioni elettromagnetiche a bagno d’olio
ENERGOL HLP-D 68 Oli antiusura detergenti e disperdenti ad alta filtrabilità per impianti idraulici. Additivi detergenti e disperdenti mantengono costanti le prestazioni In tutte le circostanze Particolarmente indicato nell'industria delle materie plastiche DIN 51524. Parte II (esclusa demulsività) - Vickers con pompe a palette (CETOP RP 67) Approvato da: ZF per frizioni elettromagnetiche a bagno d’olio
 
GUIDE E SLITTE
MACCURAT D 32 Lubrificante anti stick-slip demulsivo ad alte prestazioni per guide e slitte di macchine utensili.
MACCURAT D 68 Lubrificanti anti stick-slip demulsivo ad alte prestazioni per guide e slitte di macchine utensili.
MACCURAT D 220 Lubrificanti anti stick-slip demulsivo ad alte prestazioni per guide e slitte di macchine utensili.
 
COMPRESSORI
ENERGOL LPT 46 Olio minerale ad alte prestazioni per compressori frigoriferi anche utilizzanti ammoniaca ed i idrocarburi alogenati (R12).
ENERGOL LPT 68 Olio minerale ad alte prestazioni per compressori frigoriferi anche utilizzanti ammoniaca
ed i idrocarburi alogenati (R12).
ENERGOL RC-R 32 Oli minerali per compressori rotativi. * ISO DP 6743 per compressori: DAA e DAB (per compressori alternativi), DAG (per compressori rotativi). * DIN 51506 VD-L; Atlas Copco (2000 ore); Compair.
ENERGOL RC-R 46 Oli minerali per compressori rotativi. * ISO DP 6743 per compressori: DAA e DAB (per compressori alternativi), DAG (per compressori rotativi).  * DIN 51506 VD-L; Atlas Copco (2000 ore); Compair.
ENERGOL RC-R 68  Oli minerali per compressori rotativi. * ISO DP 6743 per compressori: DAA e DAB (per compressori alternativi), DAG (per compressori rotativi). * DIN 51506 VD-L; Atlas Copco (2000 ore); Compair.
ENERSYN RC-S 32 Olio Completamente sintetico per la lubrificazione di compressorioperanti nelle più severe condizioni di esercizio ISO 6743-3: DAG, DAH e DAJ. Atlas Copco (8000 ore di funzionamento); Kaeser.
ENERSYN RC-S 100 Olio Completamente sintetico per la lubrificazione di compressorioperanti nelle più severe condizioni di esercizio ISO 6743-3: DAG, DAH e DAJ. Atlas Copco (8000 ore di funzionamento); Kaeser.
 
DIATERMICI
TRANSCAL N Olio minerale per impianti diatermici.
TRANSCLEAN 801 Detergente per impianti diatermici
 
METAL WORKING FLUIDS
BEZORA 5170 Olio per rettifica ad alta velocità e per rettifica di forma, con un sistema di additivi, EP ed untuosanti, esenti da cloro.
SEVORA 723 M Olio solforato per molteplici operazioni di taglio e rettifica.
MICROTREND M / I Lubrorefrigerante emulsionabile biostabile EP a medio contenuto di olio minerale per lavorazioni gravose di leghe ferrose ed alluminio. 
MICROTREND L / I Microemulsione EP biostabile per taglio e rettifica di media gravosità su acciaio mediolegato, ghisa ed alluminio. 
 
DIELETTRICI
DIELECTRIC 200 T  Fluido dielettrico multifunzionale ad elevata purezza (bassissimo contenuto di aromatici) per operazioni di elettroerosione sia di finitura, che di sgrossatura.
 
TURBINE
ENERGOL THB 32 Olio per turbine a vapore a gas e idrauliche
ENERGOL THB 46 Olio per turbine a vapore a gas e idrauliche
ENERGOL THB 68 Olio per turbine a vapore a gas e idrauliche
Turbinol X 32 Olio per turbine a vapore a gas e idrauliche ad elevato potere antiusura
Turbinol X 46 Olio per turbine a vapore a gas e idrauliche ad elevato potere antiusura
 
MARINA
ENERGOL DS3 153  Lubrificante ad alte prestazioni 15 BN progettati per essere utilizzato nei moderni motori marini. Raccomandato per motori marini che usano combustibili 8217 Tipo DMA/DMZ/DMB/RMA10 Adatto anche come lubrificante per ingranaggi, riduzioni e altre lubrificazioni generali nel campo della marina Energol DS3 è pienamente approvato dai principali costruttori di motori marini in tutto il mondo • SAE 30 • API CF
ENERGOL DS3 154 Lubrificante ad alte prestazioni 15 BN progettati per essere utilizzato nei moderni motori marini. Raccomandato per motori marini che usano combustibili 8217 Tipo DMA/DMZ/DMB/RMA10 Adatto anche come lubrificante per ingranaggi, riduzioni e altre lubrificazioni generali nel campo della marina Energol DS3 è pienamente approvato dai principali costruttori di motori marini in tutto il mondo • SAE 40 • API CF
 
GRASSI
ENERGREASE HT-G 2 Grasso infusibile per alte temperature, fino a 220°C su organi meccanici. NLGI 2
ENERGREASE LC 2  Grasso al Litio Complesso ad alte prestazioni. Multifunzionale EP per alte temperature (180°C) e dilavamenti. NLGI 2
ENERGREASE SY 2202 Grasso sintetico al Litio Complesso EP, specifico per impieghi severi, di temperature e dilavamento. NLGI 2
ENERGREASE LZ Grasso al Litio multifunzionale di alta qualità, specifico per impieghi prolungati NLGI 2
ENERGREASE L21M Grasso multifunzionale al Litio contenente Bisolfuro di Molibdeno. Raccomandato per organi operanti in condizioni severe (giunti omocinetici, cardani, ralle, ecc) NLGI 2
ENERGREASE LS-EP 00 Grasso multifunzionale al litio-calcio dotato di elevata resistenza termica, meccanica Adatto per sistemi di lubrificazioni centralizzate Contenente additivi EP NLGI 00
ENERGREASE LS-EP 1  Grasso multifunzionale al litio-calcio dotato di elevata resistenza termica, meccanica e al dilavamento. Contenente additivi EP NLGI 1
ENERGREASE LS-EP 2 Grasso multifunzionale al litio-calcio dotato di elevata resistenza termica, meccanica e al dilavamento. Contenente additivi EP NLGI 2
ENERGREASE LS-EP 3 Grasso multifunzionale al litio-calcio dotato di elevata resistenza termica, meccanica e al dilavamento. Contenente additivi EP